Novità sul mio canale YouTube.


La realizzazione dei video, soprattutto quelli più impegnativi come i documentari sulle feste di Caltabellotta, richiede un considerevole dispiegamento di risorse. Soprattutto il tempo: solitamente per ogni documentario ho impiegato circa 6 mesi di puro lavoro per ricercare le notizie, montare il video da decine e decine di ore di riprese, per cercare di offrire una testimonianza quanto più esauriente e piacevole possibile. Anche l’attrezzatura impiegata è considerevole, visibile negli articoli dedicati (parte 1 e parte 2). Attrezzatura che non è gratuita, e sicuramente è limitata per tutto ciò che vorrei realizzare.

Pertanto, a partire da oggi, offrirò sul mio canale YouTube, la possibilità di diventare miei produttori esecutivi. Questo è il titolo di coloro che aiutano nella produzione dei programmi televisivi e dei film: solitamente sono coloro che investono nel progetto, ma anche coloro che collaborano attivamente nella realizzazione. Dall’ideare il progetto, a individuare le necessità logistiche per la produzione, sono la linfa vitale per poter finire il progetto e offrirlo al pubblico. Allo stesso costo di una granita con brioche al bar, evitando però le calorie in eccesso, potrete usufruire di particolari privilegi.

Vi elenco quelli attuali, che vi avviso potrebbero, nel tempo, cambiare:

  • Video esclusivi per i membri;
  • Accesso preliminare a tutti i video;
  • Sfondi esclusivi;
  • E-book per realizzare foto e video.

Nel dettaglio potrete già vedere i quattro documentari sulle principali feste di Caltabellotta e Sant’Anna senza alcuna pubblicità.

La festa di Maria SS dei Miracoli e del SS Crocifisso.
La festa di san Pellegrino.
La Pasqua a Caltabellotta.
La festa del SS Crocifisso di Montevergine.

Solitamente i miei video sono pronti una settimana prima che essi vengano pubblicati: abbonandovi al mio canale, avrete l’opportunità di vederli prima di tutti gli altri. In questo modo non solo avrete un’anteprima esclusiva, ma mi aiuterete nell’individuare eventuali errori che mi possano essere sfuggiti durante il montaggio, o anche aiutarmi nel creare anticipazione affinché i video siano accolti calorosamente.

Avremo anche l’opportunità di parlare dei nuovi video: cosa vorreste vedere, come lo immaginate, cosa vi interessa e le vostre impressioni. Sarà un momento di arricchimento culturale per tutti i coinvolti, e anche per coloro che non si abboneranno: aiuterà a migliorare la qualità del mio canale YouTube.

Un’altra cosa che riceverete una volta abbonati, sono degli sfondi esclusivi. Le mie foto vi accompagneranno sui vostri dispositivi, dal computer al tablet al cellulare, e ogni mese saranno disponibili nuove foto dal mio consistente archivio. Inoltre avrete la possibilità di usarli come foto copertina dei vostri profili Facebook!

Infine, solo per gli abbonati, ci saranno a disposizione degli e-book con i miei tutorial sulla realizzazione di foto e video, in modo che possiate avere sempre con voi un riferimento facile da consultare. Disponibili nel formato che preferite, gli e-book saranno comprensivi di liste di controllo, in modo da non dimenticare nulla che vi possa tornare utile durante la registrazione. Il primo e-book disponibile sarà sull’astrofotografia panoramica, e nel dettaglio la realizzazione della seguente foto.

I giochi d’artificio per la festa di San Pellegrino, sotto un cielo stellato.

Il costo dell’abbonamento è di soli €2,99 come detto il costo di una granita con brioche al bar. L’abbonamento ha durata mensile, che potrete interrompere in qualsiasi momento prima del rinnovo.

Cosa succederebbe se non voleste abbonarvi? Oltre a perdervi le possibilità sopramenzionata, per voi non cambierà nulla! Potrete ancora seguirmi e iscrivervi al canale Youtube, dove ci saranno sempre nuovi video sugli argomenti che più mi interessano. Nonostante non vi saranno più i documentari più importanti, i trailer e alcuni estratti saranno sempre disponibili gratuitamente a tutti! L’unica vera grande novità avviene solo se vorrete abbonarvi e diventare miei produttori esecutivi, altrimenti amici come prima.


La tua opinione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.