Il primo timelapse su Matera in 4k disponibile per la visione su YouTube.
Il titolo vuole essere un rimando alla lunga attesa che tutti i materani vivono per il loro giorno più lungo: il 2 luglio, giorno in cui viene celebrata la Madonna della Bruna, con eventi tradizionali dall’alba fino alla notte.
È proprio dall’alba che inizia questo breve filmato, andando a cogliere i diversi momenti di una cittadina incastonata nella roccia nell’arco di alcune giornate estive. Ci sono voluti oltre 13000 scatti per cercare di narrare la bellezza della città italiana più antica e sito compreso nel patrimonio mondiale dell’UNESCO. Un piccolo cameo è dedicato alla città di Craco.
Ricordo infine che tutte le sequenze sono coperte dal diritto d’autore, pertanto ne è vietata la riproduzione e la ripubblicazione se non espressamente autorizzata. Tutti coloro che intendono riprendere il video o parti di esso, potranno contattarmi in privato. I trasgressori saranno perseguiti legalmente. L’unico modo autorizzato è quello di usare le modalità di condivisione offerte da YouTube o presenti di seguito all’articolo, cliccando il pulsante “Condividi” e proseguendo con il social network preferito, oppure nella modalità “embedded” sfruttando il player di YouTube. In questo ultimo caso, per favore fatemi sapere dove e come verrà inserito il video nel vostro blog o sito.
